Home

Contattaci

Link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angelina

Cosa c’è nel mio cuore per la Comunità

Signore, Tu sei l’amore, Tu sei la Pace, Tu sei il Perdono, Tu sei la Gioia, Tu sei la vita, Tu sei tutto e tutto ciò che sei per me, io l’ho scoperto nella Comunità, perché nella Comunità e nel cuore di ogni fratello, Tu sei vivo e presente.

Chiamandomi nella Comunità “Immacolata”, Tu mi hai chiamata alla vita! Ancora una volta e per tutti i giorni della mia vita, io ti dico grazie!

Grazie, perché tu per me sei stato il “Buon Samaritano” e la Comunità è stata la “locanda”. Anche io essendo lontana da te, ero incappata nei “briganti”, cioè il mondo che mi aveva lasciata piena di ferite, lividi e mezza morta e Tu, passandomi accanto, mi hai vista e hai avuto compassione di me, mi hai presa tra le tue braccia e mi hai portata nella Comunità, perché sapevi che lì i fratelli si sarebbero presi cura di me e così è stato.

Ora nel mio cuore non può non esserci riconoscenza verso questi fratelli che senza esitare mi hanno accolta e amata. Nel mio cuore c’è la gioia che scaturisce anche dalla consapevolezza di non essere mai sola e di condividere con i fratelli lo stesso cammino di fede, di avere sempre accanto a me persone che mi sostengono con la preghiera anche e soprattutto nei momenti difficili. Per me la Comunità è ormai come una famiglia, in cui condivido momenti belli e momenti meno belli della mia vita ed ogni volta che incontro i fratelli ho la sensazione  di tornare a casa.

Grazie, Signore, poiché tutto ciò che ora c’è di bello e di buono in me, è tuo dono! Lo Spirito Santo  continui a purificare il mio cuore, affinché diventi completamente libero da tutto ciò che mi impedisce di essere ciò che tu vuoi che io sia per i fratelli.

Togli, o Signore, ogni egoismo affinché ti possa servire, servendo i fratelli. Tu sai, Signore, quanto questo desiderio sia forte dentro di me, ma tu sai quanto ancora sono debole e troppo presa dai miei problemi. Sei sempre Tu, Gesù, a tendere la mano verso di me, io devo solamente afferrarla per risollevarmi e lasciare a terra la zavorra dei miei pensieri e delle mie preoccupazioni, solamente così il mio cuore ricomincia a volare immergendosi nel vortice del tuo Amore!

E tutto sia Lode e Gloria del tuo Nome!

 

Angelina

 

 

 

 

 

Preghiera del Giorno