Home

Contattaci

Link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIORNATA  DI  PENTECOSTE  AD UGENTO  (LE)

 

“Giovanni battezzò con acqua, voi sarete battezzati in Spirito Santo” (At. 1,5), questo il tema della prima giornata comunitaria di Ugento (Le).

Quanta emozione, quanta gioia, quanta grazia …

Ci siamo ritrovati tutta la Comunità “Immacolata” di Ugento in chiesa, per la Santa Messa, celebrata dal nostro parroco, don Stefano Ancora, il quale ci ha dato la possibilità di trascorrere questa giornata all’interno dell’oratorio.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, dando gli avvisi parrocchiali, inaspettatamente don Stefano ha ricordato la nostra Comunità augurandoci una buona e fruttuosa giornata di spiritualità ed affidandosi alla nostra preghiera. Lode al Signore Gesù !!

Ci siamo ritrovati dunque nella sala preparata con tanto amore per l’occasione dai fratelli della Comunità e con emozione sempre crescente e con una gioia immensa abbiamo cominciato ad accoglierci nel Signore Gesù.

Abbiamo lodato, abbiamo invocato la presenza dello Spirito Santo, abbiamo esultato per l’amore di Dio in mezzo a noi ed anche don Stefano ha vissuto con noi questi intensissimi momenti di preghiera, nonché ha ascoltato con viva attenzione e partecipazione alcune testimonianze di vita e di conversione, che lo hanno particolarmente colpito.

Quanto amore ci hai donato, Signore !! Anche il momento del pranzo, lo spezzare il pane insieme è stato un’ occasione di grazia: vedere con quanto amore le sorelle della Comunità si sono prodigate nel preparare le vivande per tutti.

Il pomeriggio, dopo la riflessione sul tema, abbiamo accolto, in comunione di cuore con l’intera Comunità riunita a Milazzo (Me), i segni della presenza di Maria Immacolata in mezzo a noi: le fasce, la spada, la giara ed il velo da sposa … ed insieme a Lei abbiamo rinnovato la nostra effusione ed il nostro “Eccomi” al Signore.

È stato un momento molto forte: l’amore di Maria avvolgeva il nostro cuore e quando ognuno di noi ha portato la propria candelina dinanzi a quei segni … in quel momento eravamo tutti lì, l’intera Comunità “Immacolata” era intorno a Colei che ancora con più forza ha detto al nostro cuore “Fate quello che vi dirà”. Lode a Te, Signore Gesù !!

                                                                                                  Pamela Maruccio (Ugento)

 

 

 

 

 

 

La Liturgia

di oggi