Home

Contattaci

Link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editoriale

 

Corso Editoriale Esercizi Spirituali 2015

 

Si sono svolti dal 26 al 30 agosto 2015, presso il Convento Domus Mariae di Milazzo, gli Esercizi Spirituali della Comunità Immacolata del Rinnovamento Carismatico Cattolico di Milazzo, Messina ed Ugento, dal tema “ La Comunità prega in Spirito e Verità”.

Sono stati giorni molti intensi e pregnanti della presenza dell’Amore di Dio che, fin dall’inizio, ha riempito ogni cuore.

La Comunità è stata edificata dalle riflessioni del Presidente, Giuseppe Barranco, che, dopo aver precisato la missione della Comunità del “Fate quello che vi dirà” di Maria alle nozze di Cana, ha ricordato ad ogni fratello la missione del cristiano esortando tutti ad irradiare luce, gioia e calore, giacché un cristiano non può e non deve essere triste perché certo dell’Amore di Dio, che è carità infinita.

Siamo stati, infatti, creati per essere felici   di Dio, di appartenere a Dio e questa felicità la manifestiamo con la lode che è la sorgente della gioia che sgorga dal cuore di Dio … Dio beatitudine infinita …

La lode, che altro non è che preghiera nella gioia e nel rispetto, ci fa diventare Parola, permettendoci così di raggiungere ed essere  pienezza, elevando il nostro cuore a Dio, perché è animando la lode con la preghiera nel rispetto che arriviamo all’Adorazione, a contemplare Dio in spirito e verità.

Questa consapevolezza ha ristorato ogni cuore che ha acquisito la certezza di essere il luogo dove Dio vuole edificare il Suo Regno.

Sono  stati giorni molto intensi in cui la Comunità ha avuto la grazia di vivere momenti molto belli sia per le riflessioni proposte dal Presidente,  sia per la gioia della condivisione, dello spezzare il pane insieme, quello umano e quello eucaristico.

Al termine di questi giorni trascorsi in comunione ogni cuore si è sempre più unito a quello del fratello con un grande desiderio comune: essere sempre più Uno, sempre più unità nella gioia e nell’esultanza con la consapevolezza che tutto è stato pensato da Dio e creato  solo per Amore. Lode a Gesù!

Carla Siragusano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Liturgia

di oggi