Quanto c’è di nuovo nel mio cuore al ritorno dal Ritiro di Avezzano

Lode al tuo Santo Nome Gesù

.
Dopo questo Ritiro Spirituale,sicuramente nel mio cuore c’è tanta, ma tanta forza in più, ho avuto l’occasione di rispecchiarmi, rafforzando la mia fede che era ancora troppo povera (e credevo di averne tanta!). Il Signore in preghiera mi ha fatto comprendere chiaramente di confidare più in Lui che mi ha amato tanto, mi ama e continuerà ad amarmi.
In forza di questo dichiarato amore di Dio, sento fortemente che la mia fede è aumentata e si è anche rafforzata, guardando la Croce che Gesù Cristo ha portato per fede in Dio Padre e Amore per il mondo.
Nel mio cuore c’è anche un nuovo amore. Il Signore ha tolto tanta sofferenza, particolarmente quella che mi faceva sentire solo ed indifeso e mi portava a reagire aggredendo in qualsiasi occasione.
Non avevo capito che accanto a me aveva messo una donna che mi ama tanto e chiedo perdono, anche attraverso questo mio scritto, del mal fatto. Da tutto questo ne è scaturito che, durante questo Ritiro Spirituale, il Signore ci ha guarito, dalle traversie che abbiamo avuto durante la nostra vita coniugale. Crediamo che nel nostro cuore ci siano ancora dei nei, dei punti adombrati della vita di ogni giorno, ma confidiamo sempre nella Misericordia di Dio e nelle preghiere d’intercessione di Maria, affinché giorno dopo giorno si possano togliere questi nei, in forza della preghiera personale, l’accostamento ai Sacramenti e la frequenza alla Comunità.

Possiamo testimoniare che durante questo Ritiro Spirituale abbiamo ricevuto tanto amore, anche da parte dei fratelli, tanta Grazia di Dio. Chiediamo al Signore di accrescere ancora di più la nostra Fede e lo Spirito di Umiltà, di rinsaldare ancora la nostra unione e guarire totalmente le ferite del male che abbiamo ricevuto e che abbiamo procurato.

 

Lode al Signore Gesù
Franco e Maria Cutropia