AVEZZANO
SETTEMBRE 2007
Dal 13 al 16 Settembre, i responsabili della Comunità con alcuni fratelli delle comunità di crescita hanno vissuto una meravigliosa esperienza di ritiro spirituale nella suggestiva cornice del Santuario della Madonna di Pietraquaria, sul monte Salviano, a 1000 metri di altezza su Avezzano (AQ).
Alloggiati nella casa di Esercizi Spirituali "Domus Mariae" delle suore Benedettine della Carità. Sono stati 4 giorni di intense preghierie, di catechesi incisive curate da fra' Raffaele Rollo o f m cappuccino e di celebrazioni Eucaristiche, particolarmente vissute e partecipate. L'interventi di fra' Raffaele sono stati incentrate sul "FATE QUELLO CHE VI DIRA' " (Gv 2,5) e su come Gesù stesso ci parla dello Spirito Santo nel Vangelo di Giovanni. Forte è stata la caratura spirituale e carismatica vissuta in questo ritiro e poi nell'incontro di preghiera svoltosi nella Chiesa di S. Giuseppe ad Avezzano la sera di venerdì 14, dove si è riunito un numero smisurato di fratelli giunti da ogni parte della zona per la preghiera comunitaria del RnS.
Veramente grande è stata l'esperienza vissuta quella sera, dove l'amore di Dio è stato palpabile e intenso per tutti.
Caratteristica di questo ritiro è stata l'acape che i partecipanti hanno gustato in ogni momento di preghiera come di condivisione, segno che il Signore è stato presente ed ha operato meraviglie ogni giorno di questi Esercizi Spirituali.